rete degli chef siciliani che operano nel mondo

Incontro internazionale tra gli chef siciliani che operano in tutto il mondo

La Regione Siciliana ha realizzato un evento per la celebrazione dei cuochi siciliani, con particolare riferimento a coloro che operando all’estero contribuendo all’esportazione della cultura culinaria regionale.

Questa iniziativa è finalizzata a riconoscere il valore dell’operato degli chef siciliani a livello internazionale. Hanno dato adesione all’evento Chef siciliani da tutto il mondo, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa della Regione Siciliana, finalizzata al networking internazionale e alla promozione dei prodotti agroalimentari della terra di Sicilia.

Durante l’evento gli Chef hanno visitato gli spazi espositivi della Regione Siciliana, incontrando i responsabili dei distretti produttivi e le aziende. Mentre in occasione del galà serale è stato consegnato loro un attestato di riconoscimento in presenza delle istituzioni regionali e dei partner (ICE, Unioncamere-ISNART, Unione dei cuochi siciliani, etc.) che hanno supportato la Regione Siciliana in questo importante lavoro di riconoscimento a tutti coloro che hanno aderito.