Aggiornamento Voucher per l’internazionalizzazione stampa

 

Aggiornamento:

Da oggi è possibile effettuare la registrazione alla piattaforma accedendo al link
https://exportvoucher.mise.gov.it/vi_accre…/faces/Home.jspx…

La compilazione della domanda è possibile a partire dal giorno 15 settembre ore 10,00 mentre la piattaforma consente l’invio della domanda a partire dal giorno 22 settembre ore 10,00.
Si raccomanda di procedere tempestivamente sia con la registrazione che con la successiva fase di compilazione e firma.

 

 

Voucher per l’internazionalizzazione

Finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali Caratteristiche dell’intervento Contributo a fondo perduto sotto forma di VOUCHER a copertura di servizi erogati per almeno 6 mesi a tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

Soggetti beneficiari * Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI) costituite in forma di società di capitali, anche in forma cooperativa, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio. Tale vincolo non sussiste nel caso di Start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese, di cui art. 25 comma 8 L.179/2012). * Una quota delle disponibilità finanziarie è riservata alle PMI che hanno intrapreso un percorso di internazionalizzazione partecipando ai Roadshow per l’Internazionalizzazione organizzati da ICE-Agenzia e che hanno ricevuto da essa una valutazione di sufficiente potenzialità di internazionalizzazione con data non anteriore ai 3 mesi precedenti il termine per la presentazione della domanda.

Scadenze Dalle h. 10:00 del 1° settembre 2015 le PMI potranno registrarsi ONLINE sulla piattaforma informatica;

Dalle h. 10:00 del 15 settembre 2015, dopo aver acquisito la password di accesso con la procedura di registrazione, le PMI potranno avviare e completare ONLINE le fasi di compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni.

Dalle h. 10:00 del 22 settembre 2015 le istanze di accesso finalizzate e firmate digitalmente dovranno essere presentate ONLINE entro e non oltre le h. 17:00 del 2 ottobre 2015.

Per tutti i dettagli relativi al bando, per conoscerne la normativa, l’ammontare dei voucher stanziati e per scaricare la modulistica necessaria all’iscrizione, Vi invitiamo a fare riferimento alla pagina del sito del Ministero dello Sviluppo Economico.