Avvio Missione Incoming Italia-Russia – Palermo stampa

Con il momento di incontro presso la sede di Confindustria Sicilia a Palermo, ha avuto ufficialmente inizio la Missione di Incoming Italia-Russia, momento di confronto e di sviluppo dei rapporti commerciali tra le due nazioni.

Grazie alla ospitalità di Confindustria, ha avuto luogo con successo il tavolo di B2B sul Turismo, all’interno del quale gli operatori siciliani hanno avuto modo di rappresentare i servizi e le strutture turistiche di tutta la regione siciliana, a selezionati operatori russi del settore.

A seguire un incontro bilaterale tra i rappresentanti della delegazione russa ed i vertici di Confindustria ha sancito l’accordo di proseguire sul percorso del confronto continuo e la promozione reciproca delle eccellenze imprenditoriali dei rispettivi territori.

La missione proseguirà il 24 aprile presso il Cerisdi (Castello Utveggio) con la giornata che vedrà le aziende siciliane dei settori delle Tecnologie innovative per le manifatture industriali, delle trasformazioni dei prodotti agroalimentari ed ittici e della produzione dei materiali di costruzioni e mobili, confrontarsi con gli omologhi russi.

Saranno altresì disponibili due ulteriori tavoli in cui gli imprenditori siciliani potranno incontrare i delegati regionali della delegazione russa partecipante alla manifestazione e le istituzioni nazionali italiane impegnate a sostenere le PMI italiane nei processi di internazionalizzazione, sia di strutturazione che finanziarie.