Telemedicina e Health IT arriva il contest per giovani innovatori. stampa

Telemedicina e Health IT, arriva il contest per giovani innovatori

Hai meno di 35 anni con una brillante idea imprenditoriale basata sull’innovazione tecnologica e aspiri a costituire una nuova impresa? Ecco una buona opportunità. In occasione dell’edizione 2014 dell‘European Telemedice Conference (7 e 8 Ottobre 2014, Roma), il Comitato Tecnico Scientifico lancia un contest internazionale rivolto a gruppi di giovani imprenditori o start-up che abbiano sviluppato idee imprenditoriali innovative nel settore dell’Health IT o della Telemedicina.

Le domande di partecipazione, corredate da un business plan che illustri la propria idea indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, devono pervenire in lingua inglese entro la mezzanotte del 22 settembre 2014 all’indirizzo mail HTComp@upmc.it.

Obiettivo di HTComp è sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica con particolare riferimento al settore dell’Health IT e della telemedicina. Inoltre HTComp intende diffondere la cultura d’impresa e sostenere i giovani innovatori.

Il Comitato tecnico scientifico di HTComp, composto da rappresentanti del mondo della ricerca, dell’impresa, della finanza e delle istituzioni, selezionerà le 3 idee migliori, in piena autonomia e discrezionalità, utilizzando come criteri principali l’originalità, il tasso d’innovazione e la possibilità di effettiva realizzazione economica.

I 3 vincitori saranno invitati a presentare le proprie idee progettuali all’ European Telemedicine Conference.

Ma non finisce qui. Previsti anche premi in denaro: i primi due classificati riceveranno premi rispettivamente di 5.000 e 2.500 Euro e avranno la possibilità di visitare UPMC TDC (Technological Development Center) e il CCM (Center for Connected Medicine) a Pittsburgh – PA, e ricevere una valutazione del progetto.

Per scaricare il regolamento del contest e partecipare

Per saperne di più sull’European Telemedicine Conferance