Seminario ed incontri B2B ad Isfahan (IRAN) nel settore del restauro, dal 9 al 13 dicembre 2016 stampa

Spett.le Azienda,

l’ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con Assorestauro ed in virtù degli accordi stipulati tra Assorestauro e la Isfahan University of Art, il seminario “Restoration & Conservation of Decorative Surfaces (Ornaments)”, dedicato ad operatori specializzati nel settore del restauro, che avrà luogo ad Isfahan (Iran) dal 9 al 13 dicembre 2016.

La Repubblica Islamica rientra tra le prime 20 economie mondiali (la seconda nel Medio Oriente), con caratteristiche che la proiettano verso un graduale processo di modernizzazione.

Il principale sviluppo di contesto degli ultimi mesi riguarda la conclusione dell’accordo che ha dato origine al Joint Comprehensive Plan of Action (JCPoA) adottato il 18 ottobre 2015 che, nell’ambito di un  percorso a tappe, prevede la progressiva abolizione delle sanzioni in vigore contro l’Iran.

Le prospettive aperte dal JCPoA e il desiderio della leadership di Governo iraniana di modernizzare i principali settori economici del Paese hanno motivato un ciclo di missioni bilaterali con la partecipazione di una significativa componente imprenditoriale, allo scopo di esaminare le principali opportunità ed avviare nuovi contatti.

Il seminario, che intende proporsi come momento di approfondimento scientifico di elevato spessore, costituirà un’occasione di scambio di esperienze nel settore del restauro e della conservazione di superfici decorate tra esperti italiani ed iraniani. Entrambi i Paesi, infatti, presentano un elevato numero di superfici decorate e scolpite di grande valore in edifici storici.

L’obiettivo finale è favorire i contatti economici e le opportunità di collaborazione aprendo nuovi mercati per le Aziende italiane con particolare attenzione ai produttori di tecnologie e materiali specifici di settore. 

L’iniziativa è rivolta a tutte le aziende che operano nel settore del restauro, sia associate ad Assorestauro sia non associate, e consente il coinvolgimento di max 10/12 aziende. Il programma prevede lo svolgimento del workshop, e successivi B2B,  su alcuni temi specifici:

 

- restauro di superfici decorate;

- materiali per il restauro di superfici decorate.

 

Per i dettagli consultare il sito di Assorestauro, alla pagina

http://www.assorestauro.org/it/news/iran-dicembre-2016.html

seminario_isfahan_informativa

all.2_manifestazionediinteresse_isfahan