ITA Italian Trade Agency – Formazione Giovani – Assumi un Export Manger stampa

ICE offre l’opportunità di inserire nell’azienda un giovane da scegliere fra i partecipanti ai Master organizzati. presso gli uffici all’estero, con un progetto di internazionalizzazione.

Il livello di preparazione di un Export Manager formato da ICE è elevatissimo. Gli allievi, vengono accuratamente selezionati attraverso prove scritte e colloqui individuali, padroneggiano la lingua inglese, una seconda lingua e, nella maggior parte dei casi, anche una terza, spesso orientale (cinese, russo, giapponese, arabo). Ai corsi vengono ammessi solo candidati realmente determinati e capaci, giovani in grado di seguire una rigorosa preparazione di dodici mesi che li porta dall’aula allo stage in azienda e poi all’estero.

Gli Export Manager si specializzano in economia e marketing internazionale, tecniche per il commercio con l’estero, organizzazione aziendale per l’estero, negoziazione commerciale, tutela dei marchi, protezione della proprietà intellettuale, web marketing ed e-commerce.

L’azienda avrà l’opportunità di ospitare, senza alcun onere, un allievo per 4 mesi e affidargli la realizzazione di uno specifico progetto.