Follow Up Progetti Paese – Collaborazione con Vilnius Gediminas Technical University – Lituania stampa

                                                              

Al fine di rafforzare il follow up dei Progetti Paese (già indicati quali best practice nazionale nell’ambito dello SBA) è stata avviata un’azione sperimentale di supporto alle imprese, grazie alla collaborazione con la Vilnius Gediminas Technical University (VGTU) Lituania, attraverso l’avvio di un percorso lavorativo sotto forma di stage della durata di circa 4 mesi, dotando l’impresa dei seguenti strumenti:

  1. Scouting relativo al proprio settore nel paese di provenienza dello studente universitario, raccolta dati e analisi economiche, principali stakeholders e  contatti
  2. Periodo di lavoro dello stesso studente che compie gli studi di cui al punto precedente per una focalizzazione del business. la presenza di un lavoratore dall’estero contribuisceall’arricchimento linguistico e delle competenze del personale aziendale.
  3. Possibilità di contrattualizzare lo studente per il periodo successivo al suo ritorno e di guidarlo per il supporto al proprio business.

La presente attività è rivolta ad altri 20 paesi per portare a regime 300 stagiaires l’anno presso le imprese siciliane.

ulteriori informazioni:

Dott. Salvatore Gozzi
Tel. 0917079546
E-mail sgozzi@regione.sicilia.it

  Il Dirigente del Servizio 10:

Dott. Giorgio Giordano
Tel. 0917079437
E-mail: giorgio.giordano@regione.sicilia.it