Distretto Tecnologico Agrobiopesca “Call for ideas-Agrobiopesca 2015″: proroga termini al 15 aprile stampa

Il Distretto Tecnologico Agrobiopesca lancia una CALL FOR IDEAS volta a raccogliere idee innovative nel settore agroalimentare e ittico in vista di aggiornare e ridefinire la roadmap del Distretto stesso per rispondere alle sfide sociali definite a livello nazionale ed europeo nella strategia 2014-2020.
L’obiettivo della consultazione è:
raggiungere un consenso su una serie di bisogni e sulle tecnologie necessarie al loro raggiungimento;
fornire un meccanismo di supporto per le previsioni sugli sviluppi tecnologici futuri;
fornire un quadro di riferimento per pianificare e coordinare gli sviluppi tecnologici;
costruire proposte per i bandi a valere sulla prossima programmazione.
Le schede di presentazione delle idee innovative, compilate sul modello allegato, dovranno essere trasmesse esclusivamente

all’Avv. Consuelo Votano Responsabile Area Servizi Amministrativi di Gestione e di Coordinamento CARECI (cvotano@unime.it)

La CALL FOR IDEAS si articola in tre fasi:

1) Presentazione delle idee innovative
Le schede di presentazione devono essere sottoscritte da un referente unico, responsabile dell’attività, al quale può fare capo un gruppo di lavoro.
Il referente può presentare massimo 1 idea innovativa, ma può partecipare a team aggregati da altri referenti.
2) Esame delle idee innovative pervenute e loro raggruppamento per tema
Le idee pervenute saranno valutate dal Consiglio di Amministrazione del Distretto con il supporto del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) sulla base dei seguenti parametri:
- Qualità e innovatività dell’idea progettuale;
- Esperienza dei partecipanti;
- Applicabilità e potenzialità sul mercato.

3) Costituzione dei Tavoli Tematici
Saranno costituiti i gruppi di lavoro che approfondiranno le idee innovative, raggruppate per aree tematiche, e le opportunità di ulteriore definizione delle stesse in forma di progetti cantierabili.

Si precisa che ogni idea progettuale deve essere collegata alle esigenze reali delle aziende/imprese dell’agroalimentare, auspico quindi che ad ogni proposta sia collegata anche l’azienda/impresa interessata che partecipa alla call. In allegato il format da compilare dove viene anche richiesta l’azienda/impresa interessata a sviluppare ricerca industriale e innovazione tecnologica.
Per maggiori informazioni, scrivere all’indirizzo programmazione@agrobiopesca.it indicando nell’oggetto del messaggio “richiesta di chiarimenti CALL FOR IDEAS – AGROBIOPESCA 2015″, o telefonare a +39.091.23897.375 / 376 (ore 9,00-16,00).

Il termine ultimo per l’invio della scheda in risposta alla CALL FOR IDEAS – AGROBIOPESCA 2015 è prorogato a mercoledì 15 aprile 2015.

callforideas_agrobiopesca2015