Unioncamere Sicilia Progetto (PON – IOG) – “CRESCERE IMPRENDITORI” stampa

 

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

PROGETTO “CRESCERE IMPRENDITORI”

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE – IOG

Per partecipare al progetto nazionale Crescere Imprenditori (PON – Programma Operativo Nazionale), e in particolare per effettuare il test di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, devi innanzitutto iscriverti a Garanzia Giovani.

L’iscrizione può essere effettuata on line a questo link.

Dopo l’iscrizione on line a Garanzia Giovani il Ministero del Lavoro – attraverso la Regione – notifica al Centro per l’Impiego il tuo stato, con l’invito a prenderti in carico e profilarti entro il termine di 15 giorni.

Decorso inutilmente tale termine, il Ministero effettuerà la presa in carico centralizzata e tramite    e-mail ti inviterà ad effettuare una specifica “procedura di autoprofilazione” per la verifica on line dei requisiti.

Solo dopo la ricezione della mail potrai effettuare la procedura di autoprofilazione. Avrai 15 giorni di tempo per effettuare la procedura.

A questo fine devi andare sul portale nazionale ClicLavoro.

1) Se non sei già registrato a ClicLavoro, devi farlo ex novo a questo link e successivamente effettuare la procedura di autoprofilazione a questo link.

2) Se sei già registrato a ClicLavoro, puoi andare direttamente all’ultimo link.

In caso di login automatico (quando il tuo nome compare automaticamente in alto a destra) ti consigliamo di sloggarti e riloggarti successivamente alla pagina indicata.

Dopo la verifica positiva dei requisiti, il sistema ti reindirizzerà automaticamente a una pagina protetta del nostro portale dove potrai effettuare il test.

Dopo aver passato il test con esito positivo, il tuo nominativo verrà inoltrato a UNIONCAMERE SICILIA (max. 2), dove cioè preferiresti frequentare il tuo percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa.

Successivamente verrai contattato direttamente da Unioncamere Sicilia per iniziare il percorso formativo.

“leggi le avvertenze e accedi al percorso”,

http://www.filo.unioncamere.it/P42A0C10884S10219/Avvertenza-importante.htm

locandina

per informazioni:

Unione delle Camere di Commercio della Sicilia

Via E. Amari, 11 ● 90139 Palermo

Tel. +39 091.321510 ● Fax +39 091.321703

e-mail: unioncameresicilia@unioncameresicilia.it