ITALIANO flag   ENGLISH flag
Padiglione Italia
Regione Siciliana
Expo Milano 2015

NEWS


Pubblicata il 01 Ottobre 2015

Trapani Click & Go!

Il portale turistico, ideato dalla Camera di Commercio di Trapani per promuovere il territorio, dall’uno al cinque di ottobre sarà presentato all’esposizione milanese dall’Azienda Speciale Servizi alle Imprese dell’Ente camerale in collaborazione con la Fondazione Distretto Turistico Sicilia Occidentale. Le attività si terranno nella “Piazzetta Sicilia”, all’interno del Padiglione Italia.

Diversi gli spettacoli in programma nel corso dell’iniziativa: dall’1 al 2 di ottobre si esibirà il cantastorie Peppino Castro, che con degli arazzi dipinti a mano narrerà ai visitatori dei racconti della nostra Sicilia. Dal 3 al 4 ottobre toccherà invece all’associazione folckloristica “Val d’Erice”, che intonerà i canti tipici del territorio e quelli dei tonnaroti facendo vivere ai presenti i ritmi ed i rituali che un tempo facevano da sottofondo alla mattanza, mentre il 5 ottobre si chiuderà con il teatro dei pupi a cura dell’associazione culturale “Opera dei pupi siciliani G. Canino” di Alcamo. Per l’occasione sarà allestito un miniteatro dove il maestro Puparo Salvatore Oliveri canterà: “Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie e l'audaci imprese” dell’Orlando furioso. Nel corso dei cinque giorni durante i momenti di animazione si terranno le degustazioni di dolci da riposto e per tutta la giornata la proiezione, su un ledwall, di diversi video sulle tipicità e le bellezze del territorio. Tutte le attività verranno proposte sui canali social e sul sito web www.trapaniclickandgo.it.

Trapaniclickandgo è il portale turistico provinciale realizzato dalla Camera di Commercio di Trapani, attraverso la sua Azienda Speciale Servizi alle Imprese, dove è possibile attingere informazioni turistiche di ogni tipo sul comprensorio della Sicilia occidentale ed usufruire di diversi servizi, a partire dal collegamento ad internet gratuito attraverso la rete wi-fi.


Tag:
Ultimo Aggiornamento il: 01 Ottobre 2015