ITALIANO flag   ENGLISH flag
Padiglione Italia
Regione Siciliana
Expo Milano 2015

EXTENDED EXPO


InformAmuse s.r.l

InformAmuse è una giovane PMI fondata nel 2009 come spin-off dell'Università degli Studi di Palermo.

“Informare divertendo” è la mission aziendale, per rendere memorabile l’esplorazione di luoghi straordinari. Un museo, un’area archeologica, una grande fiera tematica, un grande centro commerciale diventa un luogo da esplorare. Sapere dove guardare trasforma il tempo in un’esperienza indimenticabile.

I prodotti di InformAmuse integrano differenti tecnologie, come il posizionamento GPS, i codici QR, la navigazione di immagini sferiche, sensori inerziali, ed altre tecnologie ICT innovative e brevettate.

InformAmuse ha sviluppato numerose app IOS in diverse lingue:

  • Akrai per mostrare il teatro antico e il sito archeologico di Akrai e di Ferento.
  • SiciliaWineCloud consente agli utenti di visitare gli 8.000 mq del padiglione Sicilia al Vinitaly.
  • MDMartidec per presentare la mostra temporanea "Sicilia ritrovata. Arti decorative Dai Musei Vaticani e Dalla Santa Casa di Loreto", il Museo Diciocesano di Monreale, una collezione unica di opere religiose fatte dalla scuola siciliana di gioielli dal 1530 al 1670.
  • Sicilia@Fruitlogistica per scoprire la bellezza e la qualità dei frutti e dei prodotti siciliani, presentato durante il Fruit Logistica Trade Show di Berlino.
  • iMussomeli per godere della visita allo splendido castello nel cuore della Sicilia, con due magnifici panorami a 360°.
  • Streating per guidare gli utenti nel mondo del cibo di strada di Palermo, una selezione di oltre venti "santuari del cibo" dove si possono gustare comodamente deliziose specialità.
  • Ipalatina per guidare gli utenti attraverso una visita mozzafiato della Cappella Palatina di Palermo e dei suoi famosi mosaici. La Cappella Palatina è il miglior esempio nel mondo del cosiddetto stile arabo-normanno-bizantino.

InformAmuse ha realizzato un innovativo sistema informativo multi-canale per grandi eventi e spazi espositivi. Il sistema, denominato QRouteMe, integra schermi interattivi, codici QR e dispositivi mobili, per la fruizione immersiva di grandi spazi fieristici, culturali e commerciali. Gli utenti, visitatori o consumatori, che accedono al sistema d’informazione QRouteMe attraverso gli schermi interattivi o il proprio smartphone, possono localizzarsi, trovare e farsi trovare, visualizzando informazioni immersive, sia d’ambiente che commerciali. I gestori dei grandi spazi possono coordinare le informazioni, gestire gli spazi pubblicitari connessi e controllare le statistiche d’interesse.  Il sistema è già stato messo in opera in differenti esibizioni tematiche internazionali: Vinitaly dal 2011 al 2014, LIWF 2011, FruitLogistica 2012 e 2013, Prowein 2012.





Contatti
Email: admin@informamuse.com
Telefono: 091303826
Sito Web: www.informamuse.com

Tag: