Technology Days: Seminari e B2B in Colombia e Cile Bogotá/Santiago del Cile 27 novembre – 01 dicembre 2017 stampa

Settore: Energie Rinnovabili

Technology Days
ELETTRONICA & ELETTROTECNICA
Tecnologie elettroniche ed elettrotecniche per l’Energia e per il Building

Luogo:
Bogotá/Santiago del Cile

Data Evento:
27 novembre – 01 dicembre 2017

Scadenza Adesioni:
13 ottobre 2017

Data Pubblicazione:
28 settembre 2017

Siti Utili:

www.ice.gov.it

www.anie.it

L’ICE-Agenzia, in collaborazione con l’ANIE, organizza l’iniziativa Technolgy Days in Cile e Colombia con un focus specifico sui settori Energia e Building, per promuovere l’offerta industriale delle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane. L’evento avrà luogo a Bogotá il 27 e 28 novembre 2017 e a Santiago del Cile il 29 novembre e il 1 dicembre 2017.

PERCHE’ PARTECIPARE

Cile e Colombia sono, tra i Paesi dell’America Latina, i due mercati più dinamici grazie alla presenza di rilevanti riserve di materie prime e allo sviluppo dei consumi interni. In Colombia le prospettive di sviluppo per il biennio 2017-18 sono particolarmente favorevoli; si attende, grazie ad un contesto politico più stabile, una variazione di PIL vicina al 3% medio annuo. Il Piano di riforme varato dalle Autorità locali mira a favorire lo sviluppo della domanda interna e ad accrescere gli scambi internazionali.

Il Cile mantiene un andamento positivo con crescenti consumi interni e l’implementazione di importanti progetti sia nel settore energetico che nel building. La crescente domanda energetica del Paese ha incentivato politiche per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e l’avvio della costruzione del Parque Eolico negro per una capacità installata di 10MW.

Il mercato edile ha implementato progetti infrastrutturali all’interno di un’Agenda 2014-2020 che rappresenta un’importante leva di sviluppo.

 

 

Scarica la presentazione in pdf

Scarica il modulo di adesione + allegati

Registrati per sconti sui servizi

Iscriviti alla Newsletter ICE