TECHITALY 2016 Circular Economy – Bruxelles, BELGIO 29 – 30 novembre 2016 – stampa

Settore: Multisettore

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e l’Ambasciata d’Italia a Bruxelles, in collaborazione con RPUE italiana, CNR, ENEA, Confidustria, Camera di commercio belgo-italiana, etc. organizzano TECHITALY 2016 – rassegna promozionale dedicata sin dal 2012 alla tecnologia italiana- che si terrà a Bruxelles il 29 – 30 novembre 2016.

PERCHE’ PARTECIPARE

TECHITALY 2016 sarà dedicato al tema dell’economia circolare, il nuovo modello di produzione e consumo proposto dalla Commissione Europea nel dicembre 2015, con l’omonimo pacchetto, per facilitare la transizione verso la circular economy in  Europa, con obiettivi e misure concrete entro il 2020.

Il pacchetto propone un approccio più integrato che, oltre ai rifiuti, investe l’intero processo produttivo, crea un quadro normativo europeo più ampio e ha una triplice valenza economica, ambientale e sociale, per promuovere la crescita, la competitività e l’occupazione in Europa, proteggere l’ambiente e migliorare la qualità di vita dei consumatori.

      L’evento approfondirà le sfide e le opportunità che l’economia circolare offre ad imprese, centri di ricerca ed università italiane e  promuoverà opportunità di partenariato tra imprese italiane e belghe nei settori rifiuti, efficienza energetica, edilizia sostenibile, chimica verde e plastica, metalli e tessile.

 

Scarica la presentazione in pdf

Scarica il modulo di adesione + allegati

Registratevi per sconti sui servizi