SLOVENE WINE FESTIVAL – Lubiana, Slovenia 6/18 novembre 2018. stampa

Settore: Vitivinicolo e Distillati

 

SLOVENE WINE FESTIVAL
Siamo lieti di comunicare che il 15 e 16 novembre 2018, avrà luogo a Lubiana presso il centro congressi Cankarjev dom www.cd-cc.si/sl/kongresna-dejavnost/kongresno-prireditvena-dejavnost, la 21° edizione di Slovene Wine Festival, l’evento più atteso del settore eno-gastronomico che ogni anno presenta oltre 150 tra enologi e selezionati produttori di specialità culinarie sloveni ed esteri. Il Festival è visitato ogni anno da circa 2.000 visitatori specializzati (ristoratori, distributori, giornalisti, società di catering, ecc.).
Perche’ partecipare
La manifestazione offre agli operatori un’occasione promozionale con un pubblico selezionato di esperti e media specializzati, rappresentando al contempo un’occasione di valutazione del contesto locale (mercato, trend, concorrenza, etc.) e di incontro con potenziali partner.
La ristorazione italiana e’ sempre piu’ diffusa in Slovenia ed i prodotti italiani sono ben posizionati nella GDO; crescono gli acquisti da parte del consumatore sloveno, ma esistono ancora spazi per nuovi marchi e nuovi prodotti.
Il format delle due giornate sarà arricchito da numerosi eventi quali degustazioni, workshop, presentazioni, conferenze, premiazioni, networking ecc.
L’Agenzia ICE di Lubiana, nell’ambito dell’Italian Festival in Slovenia 2018, coordinerà la partecipazione di aziende italiane.
Per ulteriori informazioni :
Scadenza adesioni:
26 ottobre 2018
Contatti ICE-Agenzia:
Ufficio di Lubiana
Direttore:
Serenella Marzoli
Analista di settore:
Elizabeta Starčevič