Seconda edizione di “Style Routes to Shanghai” – Shanghai, 12 – 14 ottobre 2018 stampa

Settore: Moda Accessori Tessuti ed abbigliamento

 

Shanghai, 12 – 14 ottobre 2018

Spettabili Aziende,

si comunica che l’Agenzia ICE, in collaborazione con Confartigianato Imprese e con la curatela di White, organizzerà la seconda edizione di “Style Routes to Shanghai”, piattaforma espositiva che si svolgerà a Shanghai, presso il West Bund Art Center durante la fashion week, dal 12 al 14 ottobre 2018.


La piattaforma è dedicata a tutte quelle aziende di moda donna contemporary – abbigliamento e accessori, la cui collezione possiede requisiti di qualità di prodotto, di prezzo e di immagine, che consentono l’approccio al mercato cinese durante la Fashion Week di Shanghai.

L’iniziativa intende favorire l’introduzione e la distribuzione in un mercato di grande potenziale per le imprese italiane, come quello cinese. Studi e ricerche di mercato evidenziano che il business della moda cinese è alla ricerca di prodotti di alta manifattura, che racchiudono caratteristiche come artigianalità, creatività e qualità.

Il tessile-abbigliamento costituisce un comparto di grande rilievo economico per l’Italia: è il terzo settore manifatturiero, che conta oltre 402.000 addetti e oltre 46.000 aziende attive sul territorio ed esporta oltre 29,3 miliardi di euro. Fra i principali clienti dell’Italia nel settore abbigliamento, la Cina si colloca al 10° posto.


L’Agenzia ICE curerà l’affitto degli spazi espositivi, l’organizzazione di incontri B2B con le controparti cinesi e di attività di animazione del Padiglione che coinvolgeranno stampa e operatori del settore, fra cui la proiezione di un fashion film, in collaborazione con Milano Fashion Film Festival, con i prodotti delle imprese partecipanti.

La location prescelta si trova nel West Bund, che è il distretto dell’arte ove è già presente da anni la fiera locale OnTimeShow. Gli spazi sono in fase di ristrutturazione e sono limitrofi alla fiera di cui trattasi.

Grazie all’intervento dell’Agenzia ICE, per la prossima edizione sarà organizzato un incomingdi operatori qualificati e selezionati provenienti dalle altre regioni cinesi.

Confartigianato Imprese, attraverso Conf Export Srl, raccoglierà le adesioni e curerà l’allestimento degli spazi espositivi attraverso lla raccolta delle quote di partecipazione dalle Aziende.

La collaborazione con White consentirà di mantenere gli standard del Salone di Milano e di presentare in modo efficace le collezioni delle imprese partecipanti, selezionate congiuntamente da un Comitato di Valutazione composto dall’ICE, da Confartigianato e da White.


Il costo di partecipazione è di 350 euro + IVA al mq e sarà fatturato da Conf Export Srl:

– Spazio di circa 6 mq – 2.100 euro + IVA (solo bijoux& glasses)

– Spazio di circa 9 mq – 3.150 euro + IVA (solo accessori)

– Spazio di circa 12 mq – 4.200 euro + IVA (accessori e/o abbigliamento)

– Spazio di circa 20 mq – 7.000 euro + IVA (accessori e/o abbigliamento).


Le aziende interessate sono pregate di compilare il modulo di preadesione per la selezione entro il 18 giugno 2018, di inviare imateriali richiesti per la selezione per il Fashion Film secondo le allegate modalità e di prendere visione del Regolamento ICE e dell’Informativa sulla Privacy.