Salon de Gourmets di Madrid dal 24 al 27 Aprile 2017. stampa

Settore: Agroalimentare

Con l’obiettivo di promuovere i prodotti enogastronomici italiani di alta qualità nel mercato spagnolo, la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna – CCIS– con il supporto dell’ICE – Agenzia di Madrid, anche quest’anno organizza un’AreaItalia esclusiva e personalizzata alla prossima edizione del Salon de Gourmets di Madrid (dal 24 al 27 Aprile 2017) https://www.gourmets.net/salon/offrendo la possibilitá alle Aziende Produttrici /Distributori e importatori di prodotti italiani in Spagna/ Consorzi/Associazioni/Regioni e CCIAA Italiane, di partecipare in qualitá di espositori con formule e prezzi vantaggiosi.

 

SALÓN INTERNACIONAL DEL CLUB DE GOURMETS – Madrid

 

Si tratta di una delle principali fiere in Spagna ed in Europa dedicata ai prodotti alimentari e bevande di alta qualità, un’importante opportunità per entrare in contatto con i canali di distribuzione e consumo nel territorio spagnolo, grazie alla presenza dei principali operatori e professionisti locali convocati dagli enti organizzatori. Di carattere esclusivamente professionale, rappresenta una vetrina unica per promuovere e commercializzare nella penisola iberica i prodotti di eccellenza della ristorazione e dell’industria alimentare regionale italiana che si caratterizzano per un’alta qualità a marchio riconosciuto e limitati volumi di produzione.

 

La 31ª edizione avrà luogo nella città di Madrid dal 24 al 27 Aprile 2017.

 

Caratterizzata da 21.832m² di piattaforma espositiva, ospiterà un totale di 1.396 espositori con più di 35.000 prodotti gourmet provenienti da 22 paesi, e circa 80.872 visitatori professionisti.

La proposta che la Camera di Commercio offre alle imprese italiane

La CCIS, in collaborazione con il Club de Gourmet e l’ICE-Agenzia di Madrid, organizza la partecipazione di una collettiva di imprese, consorzi, associazioni ed istituzioni italiane in un’Area esclusiva e personalizzata, con l’obiettivo di promuovere in Spagna l’enogastronomia italiana tipica e di qualità ed entrare in contatto con i principali canali distributivi locali ed internazionali.

Servizi Offerti:

  • Assistenza pre e post fiera per tutta la durata dell’evento (inviti personalizzati a visitare gli stand italiani alle banche dati di operatori selezionati dalla CCIS, servizi di consulenza ed appoggio commerciale post fiera, etc.)
  • Disbrigo delle formalità di registrazione ed acquisizione degli spazi per la partecipazione in fiera (la Camera curerà i contatti con gli organizzatori dell’evento per conto degli espositori interessati).
  • Mailing a operatori del settore per la presentazione delle aziende espòsitrici e la convocazione di un incontro commerciale presso lo stand.
  • Visite commerciali concordate di operatori spagnoli durante il periodo fieristico (workshop ed incontri BtoB con operatori locali selezionati dalla CCIS)
  • Organizzazione attivitá collaterali (degustazioni, showcooking, presentazione di prodotti etc.) – su richiesta
  • Assistenza ed agevolazioni commerciali sui servizi complementari alla partecipazione in fiera (Hostess, Interpreti, Traduzioni, ecc.)
  • Servizio di matching con operatori provenienti da tutto il mondo ( il servizio è gratuito dietro pagamento iniziale di una somma che verrà restituita alla fine degli incontri)
  • Nota di settore
  • Catalogo espositori area italia

Alleghiamo alla presente:

·         Scheda Tecnica

·         Registration form ( Modulo di adesione)

 

La CCIS gestisce direttamente la vendita degli spazi espositivi ed offre agli espositori italiani la possibilitá di partecipare offrendo 2 pacchetti ALL INCLUSIVE standard di stand di 3m²(3×1) o 9m²(3×3) (fermo restando la possibilitá per gli espositori di richiedere un tot. di mq).

Per maggiori informazioni, per iscriversi o per richiedere un preventivo vi invitiamo a scrivere a: madrid@ice.it alla c.a. dott.ssa Maria Luisa Caballero