PROMOZIONE CON SAKS FIFTH AVENUE – SETTEMBRE/NOVEMBRE 2016 stampa

Settore: Moda Accessori Tessuti ed abbigliamento

nell’ambito delle iniziative di incoming in Italia di buyer della GDO provenienti dagli Stati Uniti, l’ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria e le Associazioni di Categoria delle merceologie coinvolte (Aimpes, Anfao, Assocalzaturifici, Cosmetica Italia, Confindustria Federorafi e Sistema Moda Italia), ha in programma l’organizzazione di una promozione di prodotti italiani con Saks Fifth Avenue (SFA) che riguarderà la moda donna, uomo, bambino, calzature, accessori in pelle, gioielleria, cosmetica ed occhialeria.

La promozione moda donna, bambino ed accessori sarà realizzata durante la stagione di vendite autunno-inverno 2017-2018, mentre quella per uomo in occasione del Father’s day di giugno 2017.

Per promuovere ed aumentare la vendita dei prodotti italiani, SFA effettuerà una campagna di marketing, pubblicitaria e di PR. Inoltre le principali aree espositive interne e le vetrine esterne, nelle varie sedi, saranno dedicate ai prodotti italiani.

Negli acquisti per la promozione, SFA porrà particolare attenzione alla selezione di nuove aziende italiane fornitrici che producono prodotti Made in Italy.

Le aziende non fornitrici di SFA interessate a partecipare a questa importante iniziativa sono invitate a visionare il seguente link con i desiderata di SFA (i marchi indicati nel file sono a titolo puramente esemplificativo):

https://drive.google.com/a/ice.it/file/d/0ByztrWOgaI2jcFVhUTVUUElzd084aFJUdXFhSklONkJITzY4/view?ts=57766107

e, se riconoscono nei propri prodotti le caratteristiche indicate da SFA, possono fare domanda di partecipazione, entro e non oltre il 25 Luglio p.v., compilando il modulo al seguente link:

https://docs.google.com/a/ice.it/forms/d/1nJykxob19UnfrrTqDdbqlbrWpb10Lap0_Hlg-9Dn6pI/edit?ts=577660dc

Le aziende registrate saranno sottoposte ad una pre-selezione effettuata “a tavolino” dai buyer di SFA attraverso la visione del sito internet dell’azienda.

Le aziende pre-selezionate saranno invitate a presentare i propri prodotti ai buyer di SFA a Milano presso il Centro Congressi “Le Stelline” in C.so Magenta, 61, nelle seguenti date:

– il 20 settembre per la Moda Donna ready-to-wear e Cosmetica;
– il 29 settembre per Calzature, Accessori, Gioielleria e Occhialeria;
– a novembre 2016 (in data da definire) per Moda Uomo.

Si segnala che la partecipazione delle aziende pre-selezionate all’incontro con i buyer è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto da parte di SFA.

Nel contesto di tale iniziativa, Confindustria e ICE organizzano seminari formativi tecnici volti ad approfondire gli aspetti operativi legati alla promozione e vendita dei propri articoli negli Stati Uniti. Tale percorso formativo è di fondamentale importanza per le aziende interessate al mercato americano che, come noto, necessita di un approccio strutturato ed una preparazione ad hoc per potervi operare con successo. La formazione è rivolta in via esclusiva alle imprese produttive e/o commerciali operanti nel settore della moda ed è indirizzata alle seguenti figure aziendali: Titolari, Responsabili Marketing, Business Development Manager ed Export Manager.
La partecipazione al modulo formativo, che si svolgerà nell’arco di una giornata a cura di docenti ed esperti della materia, è gratuita previa registrazione all’indirizzo email USA2016@confindustria.it.  ad una delle giornate di seguito proposte: Napoli (26 luglio), Roma (27 luglio), Milano (28 luglio).
Per conoscere i contenuti e le modalità di svolgimento delle giornate formative, si prega di prendere visione del seguente link:

https://drive.google.com/open?id=0ByztrWOgaI2jN1p2TXd2dm1NTUE2MnYwb0JzN1pUYTlHYlJN

Per ogni eventuale ulteriore informazione relativa alla promozione con SFA contattare via email l’ufficio Beni di Consumo (Dr. Antonio Lucarelli, email: specialegdo@ice.it) o, per informazioni più specifiche, l’ufficio ICE di NEW YORK (newyork@ice.it) che tiene i rapporti diretti con i buyers.