PO FESR 2007/2013 Obiettivo Operativo 5.2.1 – Progetto Settore Design – Missione Incoming 2015 – Avviso pubblico per la selezione di operatori siciliani stampa

Settore: Arredamenti e complementi d'interno

Con il comunicato nr. 3/2012, pubblicato sul sito istituzionale e su www.euroinfosicilia.it, questo Dipartimento, ha reso pubbliche le azioni di marketing e di internazionalizzazione, nel quadro delle attività del PO FESR 2007/2013, al fine di promuovere l’ampliamento e il rafforzamento dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo regionale, per favorire l’internazionalizzazione delle PMI siciliane.

Tra le azioni indicate è prevista l’organizzazione di missioni di incoming in Sicilia di operatori esteri allo scopo di avviare lo sviluppo di proficue collaborazioni tra le aziende siciliane e operatori provenienti da vari paesi esteri. Finalità del presente avviso è quella di selezionare almeno 40 operatori siciliani, operanti nel settore arredo casa, che prenderanno parte ad incontri e visite aziendali con operatori stranieri che avranno luogo a Palermo e Catania dal 27 al 31 maggio 2015. Le tipologie di aziende che possono partecipare all’evento sono:

Sottosettore 1 : Complementi d’arredo di design per interni in ceramica, vetro, ferro battuto, porcellana, legno, ecc; mobili in stile classico e moderno, inclusi divani, salotti e porte.

Sottosettore 2 : rivestimenti in ceramica, pietra lavica, marmo, pietre varie per interni (bagni e cucine) e rivestimenti in pietra per esterni: giardini, pavimentazioni esterne e urbane, piscine).

Al fine di verificare l’interesse alla partecipazione alla suddetta iniziativa, le imprese siciliane dovranno far pervenire la propria disponibilità all’adesione, attraverso l’iscrizione su una piattaforma web www.B2Match.eu/sicilydesign appositamente creata al fine di veicolare gli incontri tra aziende siciliane e buyer stranieri sulla base degli interessi di cooperazione.

L’iscrizione sul portale sopraindicato dovrà avvenire esclusivamente dal 01 marzo al 31 marzo 2015. Sono ammessi a presentare disponibilità all’adesione, i seguenti soggetti:

A) Distretti Produttivi, riconosciuti con L.R. 28/12/2004 n.17 art.56 e L.R. 23/12/2005 n.20 art.15;

B) Consorzi e Società consortili costituiti, anche in forma cooperativa;

C) Piccole e medie imprese, così come definite dal Regolamento CEE n.800/2008; D) Reti d’impresa.

Nel caso di Consorzi di Distretti, Società consortili di piccole e medie imprese e reti d’impresa, tutti i requisiti di partecipazione richiesti vanno riferiti unicamente ad un unico centro decisionale e non alle singole imprese consorziate o appartenenti al Distretto. I soggetti che trarranno beneficio dall’azione di internazionalizzazione di che trattasi, saranno tenuti al cofinanziamento delle attività.

Si comunica che il giorno 11 Marzo alle ore 15.30 presso NH Hotel (ex Jolly Hotel) si terrà il 3° roadshow del progetto settore sistema casa

Tale cofinanziamento consiste nelle spese sostenute per presenziare agli incontri con gli operatori.

per ulteriori informazioni rivolgersi al Funzionario:

Dr.ssa Rosalia Verdina
tel 091/7079785
email rosalia.verdina@regione.sicilia.it
 

o a Dirigente del Servizio 10,

Dr. Giovanni Cudia,
091/7079437
email:giovanni.cudia@regione.sicilia.it