Piano Export Sud -Promozione con reti commerciali in CINA – Regioni Sud Italia – 20 Ottobre – 31 Gennaio 2015 stampa

Settore: Multisettore

Azioni di promozione presso i Media e reti commerciali estere

L’ICE AGENZIA organizza una sessione di incontri B2B con qualificati operatori delle reti commerciali cinesi. Gli appuntamenti B2B si terranno in una delle Regioni del sud.
Seguirà una seconda fase di promozione in Cina con attività di comunicazione a favore delle aziende che avranno mostrato maggiori potenzialità di penetrazione nel mercato cinese.

L’azione di promozione con le reti commerciali cinesi si articolerà in
due fasi.
1) Seminari, Incontri B2B e presentazione in Italia da realizzarsi nel mese di Novembre 2014. Prevede:
Un seminario informativo sul mercato cinese e sulle sue peculiarità, curato dal Direttore dell’Ufficio ICE di Pechino.
Un incoming in Italia di qualificati operatori (importatori e distributori) delle reti commerciali cinesi che incontreranno le aziende partecipanti.
A corredo degli incontri B2B si prevede di realizzare, con la collaborazione delle aziende italiane che saranno selezionate, appositi spazi espositivi per una migliore presentazione dei prodotti.
Gli incontri si svolgeranno in una delle quattro Regioni del sud, da individuare, al termine della raccolta delle iscrizioni, anche in ragione della provenienza delle imprese che avranno aderito.
2) Promozione sul mercato in Cina Il progetto prevede, in una seconda fase, una serie di azioni di comunicazione e promozione presso le catene distributive cinesi a favore delle aziende italiane selezionate.
Tale attività sarà svolta entro il mese di Gennaio 2015.

Possono partecipare all’iniziativa tutte le imprese con sede legale o operativa in una delle Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia)
appartenenti ai seguenti settori di attività :
Tessile Abbigliamento
Tessile casa
Calzature
Pelletteria
Cosmetica
Occhialeria
Gioielleria
Arredo e complementi di Arredo

REQUISITI PREFERENZIALI:
Per ulteriori requisiti preferenziali ed informazioni sulle modalità di partecipazione si consiglia di visitare il sito dedicato all’iniziativa:
http://pianosud-gdo-cina.ice.it

La partecipazione è gratuita.

Le istanze di adesione devono essere inoltrate entro la data del 20 Ottobre 2014.

Circolare Cina