Partecipazione Selangor International Expo – Malesia, Kuala Lumpur, 06 – 09 settembre 2018 stampa

Settore:

A TUTTE LE AZIENDE INTERESSATE

 

Nel quadro delle attività istituzionali, l’ICE-Agenzia di Kuala Lumpur organizzerà, congiuntamente all’Associazione IMBA, Italy Malaysia Business Association, un padiglione ITALIA di 3x4m alla quarta edizione del Selangor International Expo 2018, in programma a Kuala Lumpur dal 06 al 09 settembre 2018, presso ilMalaysia International Trade Exhibition Centre (MITEC), https://www.mitec.com.my/ .

Selangor International Expo 2018,http://www.selangorexpo.com/, è una fiera F&B specifica a cui parteciperanno attori del settore F&B dell’ASEAN e dal resto del mondo. Si potrà partecipare in questo modo al programma di business matching e al programma di hosted buyer, per entrare in contatto con i migliori importatori e distributori F&B della regione.

Il mercato alimentare della ristorazione italiana e quello turistico sono in grande espansione in Malesia, con un crescente interesse da parte degli operatori del settore per i prodotti alimentari italiani, in particolare pasta, olio d’oliva, salse di pomodoro, dolciumi, prodotti da forno, ingredienti per gelati, formaggi, conserve, sottaceti, vini e caffè’.

Inoltre, per quelle aziende che dispongono anche della certificazioneHalal, la fiera rappresenta un’ulteriore opportunità per fidelizzare i consumatori mussulmani. L’export di bevande e beni alimentari ha registrato una crescita costante negli ultimi anni, per un controvalore di circa 60 mln di euro nel 2017. Le prospettive sono quelle di incrementare la presenza italiana nel settore Horeca, turistico e nella GDO.

Per le imprese che sviluppano un’offerta di prodotti/servizi che rispettino queste esigenze, si tratta di una scelta che va certamente a favore del business.

Vi invitiamo pertanto a partecipare con cataloghi ed eventuali campionature per promuovere i vostri prodotti e ricercare potenziali controparti commerciali (importatori, agenti /distributori, catene di distribuzione).

 

Nell’ambito del padiglione vi proponiamodue tipologie di adesione:

  1. Il servizio di catalogoteca attraverso la distribuzione di materiale informativo in occasione della fiera, il cui corrispettivo sarà di195 euro + IVA. Il nostro ufficio provvederà a distribuire i cataloghi della vostra azienda agli operatori malesi presenti, con successivo inoltro del report dei contatti avuti. I cataloghi dovranno essere spediti per corriere espresso (DHL, TNT o altre) all’indirizzo del nostro Ufficio e dovranno pervenirci entro il 10 agosto. Il peso complessivo del plico, per evitare spese doganali, dovrà essere inferiore ai 5 kg. Eventuali spese doganali vi saranno addebitate quali costi esterni.
  2. Eventi promozionali e di comunicazione (servizio di meeting point presso lo stand ICE) al costo di 495 euro + IVA. Questo servizio e’ dedicato alle aziende che intendono inviare un proprio delegato che verrà ospitato presso il padiglione ITALIA, il quale potrà anche esporre una campionatura dei prodotti oltre ai cataloghi, nonché ricevere i visitatori per degli incontri d’affari.

Per partecipare all’iniziativa, vi preghiamo di trasmetterci il modulo di accettazione servizi debitamente controfirmatoall’indirizzo di posta Ufficio di Kuala Lumpur kualalumpur@ice.it o al numero fax 00603-21649989, o all’indirizzo emailinfo@imba.org.my, entro e non oltre venerdì 20 LUGLIO.

A seguito della vostra conferma verrà trasmessa una circolare operativa con tutte le informazioni utili.

Fwd ICE SELANGOR INTERNATIONAL EXPO 0609 SETTEMBRE 2018, Kuala Lumpur

Con i migliori saluti.

Samuele Porsia

Direttore