Partecipazione collettiva alla INNOPROM 2017, Ekaterinburg (Russia) 10-13 luglio 2017. stampa

Settore: Multisettore

Sulla base dei risultati molto positivi della scorsa edizione e dell’invito della parte russa, che si augura di poter contare nuovamente sulla presenza italiana, l’ICE-Agenzia, in collaborazione con le Associazioni di categoria referenti per i diversi settori produttivi coinvolti, intende organizzare una partecipazione collettiva delle aziende italiane alla INNOPROM 2017, che si terrà in Russia, a Ekaterinburg, dal 10 al 13 luglio 2017 (http://www.innoprom.com/en/).

​INNOPROM è un evento che combina l’esposizione fieristica ad un business forum su diverse aree tematiche: tecnologie e macchinari per la lavorazione dei materiali, automazione industriale, IoT, tecnologie per la città, tecnologie per il settore energetico, metalmeccanica e sue componenti.

Prevediamo di realizzare, sulla falsariga di quanto organizzato lo scorso anno, una presenza collettiva di aziende italiane su una superficie complessiva di ca. 200 mq., in ottima posizione, nella Hall 1 del “Ekaterinburg-Expo International Exhibition Centre”, situata nel padiglione dedicato alle macchine utensili e smart technologies.

La Hall 2, come di consueto, sarà destinata al paese partner, che quest’anno sarà il Giappone.

Le aziende italiane che parteciperanno avranno a disposizione una postazione personalizzata con tavolo, sedie e grafica aziendale di riconoscimento, e usufruiranno titolo gratuito dei seguenti servizi:

  • affitto dell’area espositiva;
  • postazione personalizzata secondo la configurazione e la grafica utilizzata dall’ICE per le proprie collettive;
  • allestimento di una rete wi-fi esclusiva per le aziende partecipanti della collettiva (qualora realizzabile);
  • Business Center con telefono, computer, stampante, Punto caffè espresso e servizio di hostess/interpretariato (non esclusivo);
  • servizio di sorveglianza durante i periodi di accesso alla fiera;
  • servizio di pulizia degli stand durante tutta la manifestazione;
  • assicurazione del campionario durante il periodo di giacenza in fiera;
  • iscrizione nel catalogo ufficiale della Fiera;
  • realizzazione e diffusione della brochure ICE delle aziende partecipanti alla collettiva;
  • promozione presso i media specializzati ed economici;
  • kit informativo sul mercato.

Restano a carico delle aziende partecipanti le spese relative al viaggio, vitto e alloggio del personale aziendale delegato ad essere presente in fiera ed ogni altro servizio non compreso nell’offerta ICE-Agenzia.

Vi informiamo inoltre che, come preannunciato a Bergamo nel corso dell’ultima edizione (1-2 dicembre 2016), Ekaterinburg sara’ la citta’ che ospitera’ la XXVI ed. ​della ​Task Force Italo-Russa sulle PMI e sui Distretti Industriali, la cui organizzazione sarà programmata in concomitanza con la fiera INNOPROM per dare maggiore enfasi alla presenza italiana.

Infine, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Mosca e le Autorita’ della Municipalità di Vladivostok, dopo le iniziative menzionate di Ekaterinburg, è in programma anche l’organizzazione di una Missione esplorativa/workshop nella citta’ russa estremo-orientale (seconda meta’ di luglio), dedicata alle smart cities, smart factories e smart technologies. Tale attività rappresenterebbe il naturale follow-up delle attività realizzate in precedenza e potrebbe prevedere il coinvolgimento almeno in parte delle aziende che vi hanno partecipato.

Qualora interessati all’iniziativa vi chiediamo di segnalarcelo entro venerdì prossimo 31 marzo 2017, inviando la scheda allegata, che non è in alcun modo vincolante, all’indirizzo: meccanica.metalli@ice.it.

La manifestazione è ancora in fase di approvazione, l’ICE si riserva pertanto la facoltà di annullare l’iniziativa o di modificarne le modalità di esecuzione, dandovene comunicazione il più tempestivamente possibile.

Per ulteriori informazioni Vi preghiamo scrivere a: meccanica.metalli@ice.it.

Distinti saluti.

Caterina Marchionne

Ufficio Meccanica, Chimica, Energia, Ambiente

tel. 0659926785

fax. 0689280315

Innoprom-2017_presentation_eng

SchedaPREadesione_INNOPROM_2017