MISSIONE PMI ITALIANE NELLE PROVINCE CINESI – 19/21 GIUGNO 2018 stampa

Settore: Ho.re.ca, Abbigliamento, Moda, articoli per la casa

ICE Agenzia sta organizzando, in collaborazione con MISE e Confindustria, una missione imprenditoriale nelle province cinesi di Dalian e Qingdao.
C’è ancora disponibilità di partecipazione per le aziende italiane ma la scadenza per aderire è fissata, improrogabilmente, all’11 maggio 2018.
I settori focus identificati sono:
· Agroalimentare e Vini
· Arredamento e infissi
· Macchinari (macchine tessili, utensili, agricole, packaging)
· Green Technology e Clean Energy
· Farmaceutica e Medicale
· Nautica
E’ utile evidenziare che la regione del Liaoning, dove si trova Dalian, è tra le province prime destinatarie dell’imponente piano di riconversione industriale e collaborazione con l’estero messo in atto dal Governo cinese, mentre lo Shangdong (Qingdao) rappresenta la seconda provincia per dimensioni di mercato interno e il 9,2% del PIL della Cina. Particolarmente interessante e strutturata è la tradizione economica di Qingdao, che si fonda sui comparti industriali degli elettrodomestici e del sistema-casa in generale, del tessile abbigliamento e dell’alimentare ma anche del petrolchimico e dell’ingegneria marina e, in quanto importante città costiera, centro vitale nel processo di riforma della struttura industriale, con imponenti piani di sviluppo nei settori della protezione ambientale, della nautica, della medicina e della robotica.
Ogni informazione sull’iniziativa potrà essere rilevata dal sito dedicato: www.pmichina2018.ice.it.
Evidenziamo che:
  • il soggiorno in hotel per gli operatori italiani a Dalian e Qingdao sarà offerto da Bank of China, segno evidente di grandi aspettative per l’iniziativa in argomento e di alta considerazione della nostra imprenditoria da parte cinese;
  • la scadenza per le adesioni è fissata improrogabilmente all’11 maggio p.v., termine ultimo necessario per assicurare un’adeguata tempistica per l’incrocio tra domanda e offerta per l’organizzazione dei B2B.
Le aziende interessate a partecipare possono dare conferma della loro adesione compilando la scheda di adesione online disponibile al seguente link www.pmichina2018.ice.it. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale informazione e salutiamo cordialmente.

 

Ufficio Partenariato Industriale e
Rapporti con gli Organismi Internazionali
Via Liszt 21
00144 Roma
tel. 065992 9295-9235
coll.industriale@ice.it