MISSIONE DI OPERATORI DEL TESSILE TECNICO E NON WOVEN DALL’INDIA MILANO 12/16 GIUGNO 2017 stampa

Settore: Industria Tessile - Macchinari

Nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2017 a favore del settore delle macchine tessili, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione  con l’Associazione di Categoria ACIMIT, una missione in Italia di circa 15 operatori del tessile tecnico e non woven provenienti dall’India.

L’India rappresenta uno dei principali mercati di riferimento per l’industria meccanotessile italiana: nel 2016 le nostre esportazioni di macchine tessili hanno raggiunto il valore di circa 135 milioni di euro, confermando i valori dell’anno precedente.

Il settore del tessile tecnico e non woven in India registra un tasso di incremento annuo di circa il 20%. L’intera industria tessile del Paese sta infatti sperimentando un cambiamento verso un maggiore utilizzo delle fibre speciali ad alta performance. Le fibre di carbonio, ad esempio, stanno registrando un maggiore utilizzo non solo nei settori dell’aerospazio e dello sport ma anche in quello dell’abbigliamento.

Questa missione rappresenta per le aziende italiane costruttrici di macchinari tessili un’ottima opportunità per incrementare le opportunità commerciali e per avviare contatti tramite gli incontri b2b e le visite aziendali che verranno realizzati.

 

 

 

SCADENZA ADESIONI: 24 MAGGIO 2017