Dubai 15 – 18 novembre 2017 Collettiva ICE alla Fiera VICENZAORO DUBAI stampa

Settore: Oreficeria, lavorazione metalli e pietre preziose

Collettiva ICE alla Fiera VICENZAORO DUBAI
GIOIELLERIA

Luogo:
Dubai

Data Evento:
15 – 18 novembre 2017

Scadenza Adesioni:
21 luglio 2017

Data Pubblicazione:
07 luglio 2017

Siti Utili:

www.ice.gov.it

www.italtrade.com

www.jewelleryshow.com

Nell’ambito del Programma Straordinario di Promozione nei Paesi del Golfo, ICE-Agenzia organizzerà la partecipazione ufficiale alla Fiera VicenzaOro Dubai che si svolgerà presso il Dubai World Trade Centre dal 15 al 18 novembre 2017 (orari fiera: dalle ore 14 alle ore 22, eccetto venerdì 17 con apertura dalle ore 15).
PERCHE’ PARTECIPARE

Il Medio Oriente continua ad annoverarsi tra i principali mercati mondiali del lusso.

 

Gli Emirati Arabi Uniti, in particolare, si collocano al nono posto fra le nazioni più ricche al mondo e l’Emirato di Dubai da solo rappresenta il 30% del mercato del lusso nel Medio Oriente e circa il 60% del mercato nazionale.

 

La gioielleria è fra i comparti che maggiormente contribuiscono all’economia emiratina. Nel 2016 il valore delle vendite nel settore ha superato i 2,7 mld di euro, valore storicamente più elevato, con una crescita del 5,9% rispetto all’anno precedente, pur dopo aver sperimentato una continua contrazione dei prezzi dell’oro a partire dal quarto trimestre 2014.

 

Il mercato della gioielleria degli EAU presenta due distinti segmenti: la gioielleria di lusso e la bigiotteria. In termini di valore delle vendite, il segmento della gioielleria di lusso ha rappresentato, nel 2016, il 94% del totale.

 

 

Scarica la presentazione in pdf

Scarica il modulo di adesione + allegati

Scarica la scheda SIMEST

Registrati per sconti sui servizi

Iscriviti alla Newsletter ICE