Columbus, OHIO (USA) 21 – 24 settembre 2017 stampa

Settore: Automotive e Industria motociclistica

AIMEXPO 2017

Partecipazione collettiva

CICLO E MOTOCICLO
Motociclo – Moto, componenti, ricambi e accessori

Luogo:
Columbus, OHIO (USA)

Data Evento:
21 – 24 settembre 2017

Scadenza Adesioni:
02 maggio 2017

Data Pubblicazione:
03 aprile 2017

Protocollo n.:
Prot. n. 1430/TIEA del 3/4/2017

Siti Utili:

http://www.aimexpousa….

http://www.ice.gov.it/…

ICE-Agenzia, nell’ambito delle attività a favore del settore motociclo, intende organizzare in collaborazione con ANCMA una partecipazione collettiva alla Fiera Aimexpo, che per l’edizione 2017 si terrà dal 21 al 24 settembre a Columbus (Ohio, Stati Uniti) presso il Greater Columbus Convention Center.

PERCHE’ PARTECIPARE

Aimexpo è la principale fiera delle moto negli Usa e afferma di anno in anno la propria rilevanza sia per il mercato statunitense, sia per l’intera area americana.

Il mercato delle moto è dominato dal Giappone, che detiene una quota di mercato del 31,5%, seguito da Cina (15,5%), Tailandia (12,6%), Austria (11,5%), Germania (8,7%) e Canada (7,35%). L’Italia si conferma al settimo posto con un fatturato complessivo di 131,2 milioni di dollari ed una quota sul totale delle importazioni pari a 6,47%.

Il ruolo giocato dall’Italia nel comparto parti e accessori – il nostro Paese è l’unica nazione europea presente tra i primi quattro Paesi esportatori verso gli USA – è dovuto a capacità di adattamento,  potenzialità produttive e vantaggio competitivo in termini di tradizione, lavorazione artigianale e design.

La partecipazione all’iniziativa potrà costituire per le aziende del settore un’utile occasione per approfondire la conoscenza del mercato locale e cogliere le opportunità commerciali del settore.

 

 

Scarica la presentazione in pdf

Scarica il modulo di adesione + allegati

Registratevi per sconti sui servizi