Business Forum Balcani Occidentali, Trieste, 12 luglio 2017 stampa

Settore: Multisettore


Il 12 luglio 2017 si svolgerà a Trieste il IV Vertice dei Balcani Occidentali al quale parteciperanno Capi di Governo, Ministri degli Esteri e Ministri dello Sviluppo Economico dei 6 Paesi dei Balcani Occidentali (Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Macedonia, Montenegro e Serbia) più Croazia, Slovenia, Austria, Francia, Germania, Italia, Commissione UE, l’Alto Rappresentante UE e il Consiglio di Cooperazione Regionale.

Nella cornice del Vertice, la Presidenza italiana organizza un Business Forum con incontri B2B per favorire le relazioni economiche tra l’Italia e i Paesi dei Balcani occidentali.
La partecipazione al forum e agli incontri bilaterali è gratuita previa registrazione attraverso il sito dedicato. Il termine ultimo per registrarsi è il 9 giugno 2017.
Il Business Forum sarà strutturato in una parte plenaria, che comprenderà anche un tavolo dedicato agli Strumenti finanziari e, a seguire, verrà suddiviso in tavoli tematici che si svolgeranno in parallelo dedicati a Energia e AmbienteInfrastrutture e Innovazione per poi riunirsi nuovamente in plenaria per le conclusioni alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.
Nel pomeriggio verranno organizzati incontri bilaterali fra imprese e istituzioni provenienti dai sei Paesi dei Balcani Occidentali e i partecipanti italiani che ne faranno richiesta.
Per ulteriori informazioni sull’evento consultare il sito web dedicato
http://www.businessforumverticebalcanioccidentali.ice.it 

Ufficio Partenariato Industriale e
Rapporti con gli Organismi Internazionali
Via Liszt 21
00144 Roma
bfverticebalcani@ice.it